Officine Vittoria è lieta di presentare un nuovo corso di storia dell’arte moderna e contemporanea “Dilemma”, nato in collaborazione con Galleria Vittoria, rivolto sia agli appassionati nonché agli esperti del settore che intendono arricchire il proprio bagaglio culturale.L'obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti gli strumenti per la comprensione del linguaggio artistico attuale e sfruttarli per risolvere il Dilemma dell’arte.

volantino  (2).png

Il ciclo di lezioni, che si terrà da febbraio a maggio 2022, fornirà una formazione di base sulla storia dell’arte moderna e contemporanea, spaziando dalla seconda metà del XX secolo fino agli interventi più recenti messi in atto dai movimenti artistici internazionali. 

Flavia Fucile, giovane storica dell’arte divisa tra Roma e Venezia con un’avviata esperienza nel circuito artistico, accoglierà i partecipanti negli spazi della Galleria Vittoria, storica galleria al 103 di via Margutta, fondata negli anni ’70 dal collezionista/gallerista Enrico Todi nella precedente sede di via Vittoria. 

Il corso, diviso in moduli mensili ciascuno dei quali incentrato su specifiche tecniche impiegate dagli artisti, si articolerà in una serie di incontri con cadenza settimanale che culmineranno con un incontro speciale - da effettuarsi durante il week end - attinente agli argomenti trattati durante la singola unità didattica.

Gli appuntamenti settimanali si svolgeranno il giovedì dalle 19:30 alle 21:00 per facilitare la partecipazione alle lezioni da parte degli iscritti, mentre gli incontri speciali permetteranno agli stessi di mettere a frutto le nozioni apprese durante gli incontri ed esperire in prima persona tecniche, processi e ricerche degli artisti appena trattati.

La giovane Associazione Culturale Officine Vittoria, guidata dalla terza generazione della famiglia Todi è rappresentata dal Direttore artistico Tiziano M. Todi, avvia, così, il programma didattico-culturale che intende arricchire il panorama intellettuale romano attraverso eventi ed iniziative dirette ad accrescere il confronto tra il pubblico.

Periodo: febbraio – maggio 2022

Orario delle lezioni: giovedì, 19:30 – 21:00 + 1 incontro speciale al mese a fine modulo

Totale moduli: 5 

Dove: Galleria Vittoria, via Margutta 103, Roma

Costo del corso: 65,00€ per ciascun modulo 

Il corso si attiva con un numero minimo di 6 e un massimo di 10 iscritti.

N.B.
Gli incontri speciali potrebbero avere un costo separato da quello delle lezioni.
Il costo del corso comprende le dispense relative al materiale trattato durante il modulo.
Per accedere al corso è obbligatorio l’utilizzo della mascherina ed essere in possesso del Green Pass.

Info:
T. 06.36001878
m: info@officinevittoria.it